Weekend del 26 e 27 ottobre 2024 a Milano, cosa fare? Primi eventi di Halloween, sagre, concerti, festival

L'ultimo weekend di ottobre a Milano è anche quello che - pioggia permettendo - dà il via al percorso notturno di installazioni artistiche multisensoriali Light Cycles tra il verde dell'Idroscalo. Chi è in vena di shopping può partecipare all'inaugurazione della nuova area del centro commerciale Scalo Milano Outlet & More a Locate di Triulzi: l'ampliamento della struttura viene festeggiato con musica dal vivo e i dolci di Ernst Knam. Non mancano poi fiere e mercatini, come l'evento vintage sale Fill your Bag dedicato all'abbigliamento di seconda mano alle Colonne di San Lorenzo, oppure il tradizionale Mercatone dell'Antiquariato sul Naviglio Grande. Ai melomani e ai collezionisti di vinili consigliamo la Fiera del Disco e dell'Editoria Musicale al Pime, mentre chi è in cerca di idee creative può partecipare all'edizione autunnale del salone Albilmente, tra stand, incontri e laboratori nei grandi spazi del Superstudio Maxi.

Veniamo ora al capitolo food: a Milano è il weekend del festival vegano MiVeg 2024 agli East End Studios, mentre ai Chiostri di San Barnaba si svolge la prima edizione di CmbWine Experience Milano con vini provenienti da tutta Italia e dal mondo. Fuori città è ancora tempo di sagre d'autunno: vicino a Milano si può scegliere tra la Sagra della Polenta Taragna di Spirano e la Sagra della Cassoeula e dei Bolliti Misti di Senago, mentre a Mezzago si conclude la Sagra della Zucca e a Cossolnovo è il weekend della Schisciafarniscula.

A chi, dopo tutto questo mangiare, potrebbe sentirsi un po' appesantito consigliamo una bella passeggiata: e, guarda caso, nel fine settimana si svolge a Milano il Walking Day 2024, la camminata non competitiva con partenza e arrivo in piazza San Babila dove la parola d'ordine è vietato correre.

Continua la lettura

oppure

vai alla pagina iniziale o vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter