Martedì 29 ottobre 2024 alle ore 18.30 la libreria La Scatola Lilla di Milano (via Privata della Braida 5) ospita Lucrezia Sarnari, che presenta il libro Mia madre mi fa impazzire in dialogo con la libraia Chiara Beretta Mazzotta.
La vita dei propri genitori, quella oltre alla genitorialità, è un mistero per tutti i figli. È con la consapevolezza di non conoscerla davvero che Piera ed Elena, madre e figlia, finiscono da uno psicoterapeuta, trascinate da Carlotta, nipote della prima e figlia della seconda, dopo l’ultimo litigio tra le due. A scatenarlo, l’ennesima sparizione di Piera, che da quando è rimasta vedova si comporta come una ragazzina. Le tre iniziano un viaggio nella memoria e nelle loro storie famigliari, alla ricerca di quell’amore che, all’apparenza, nessuno ha mai saputo dimostrare loro, e delle risposte tanto a lungo negate.
Lucrezia Sarnari vive a Perugia, ma è di origine marchigiana. Ha scritto della sua esperienza legata alla maternità sul blog
ceraunavodka.it che si è poi trasformato in una pagina Instagram (@ceraunavodka) in cui racconta la fatica di essere adulti
(e genitori). Lavora come ufficio stampa e giornalista freelance collaborando con diversi siti e riviste. Per Rizzoli ha pubblicato Dieci cose che avevo dimenticato (2018) e Vie di fuga (2020).
La presentazione è a ingresso gratuito; per info e prenotazioni 0249379035.