Il mostro di Belinda: metamorfosi di un racconto, di Chiara Guidi

Chiara Guidi © Eva Castellucci
Piccolo Teatro Cerca sulla mappa
DA Giovedì07Novembre2024
A Domenica17Novembre2024

Dal 7 al 17 novembre 2024 va in scena in prima assoluta al Piccolo Teatro Studio Melato di Milano (via Rivoli 6) lo spettacolo Il mostro di Belinda: metamorfosi di un racconto di Chiara Guidi (drammaturgia Chiara Guidi e Vito Matera), interpreteato da Maria Bacci Pasello, Eugeniu Cornițel Alessandro De Giovanni con le voci di Demetrio Castellucci, Chiara Guidi, Anna Laura Penna, Giulia Torelli e Lavinia Bertotti; voci infantili di Bice e Maddalena Bosso, Eva, Lia e Nora Castellucci, Enrico, Iris e Michele Guerri, Amedeo Matera, Daphne Sophia e Ophelia June Nguyen, Gabriel Rotari, Agata e Federico Scardovi e Mia Valmori.

Una ragazza buona e bella, un uomo che incarna il male. Chiara Guidi - l cui teatro si rivolge agli infanti per parlare agli adulti - cammina lungo il percorso di scoperta e accettazione del mostruoso da parte di Belinda, l’eroina della celebre fiaba, capace di far emergere il bene dall’oscurità, grazie all’amore con cui accoglierà la Bestia.

Cofondatrice della storica Societas Raffaello Sanzio (oggi Societas), Chiara Guidi ha messo a punto un’idea di infanzia e di sperimentazione della voce che interroga il teatro. L’oggetto della sua ricerca è questa volta una delle fiabe più note della tradizione. Lo spettacolo è consentito a partire dagli 8 anni.

Orari: giovedì 7, sabato 9 e 16 novembre ore 19.30; domenica, ore 16; tutti gli altri giorni, ore 10.30. Biglietti: platea 40 euro, balconata 32 euro. Per info 02 72333212.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter