Sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024, rispettivamente alle 16.00 e alle 11.00, la rassegna teatrale per bambini Piccoli Parenti al Teatro Franco Parenti di Milano (via Pier Lombardo 14) prosegue in Sala Grande con lo spettacolo Cappuccetto Rosso con i danzatori-acrobati della Compagnia EleinaD Claudia Cavalli, Erica Di Carlo, Francesco Lacatena, Marco Curci e Roberto Vitelli; le coreografie sono firmate Vito Cassano, drammaturgia, regia, scene e luci Michelangelo Campanale.
Un lupo si prepara a cacciare. Qualsiasi animale del bosco, può andar bene; l’importante è placare la fame. Ma la sua
preda preferita è Cappuccetto Rosso. Come in un sogno ricorrente o in una visione, cura ogni dettaglio della sua cattura: un sentiero di fiori meravigliosi è l’inganno perfetto. Questo però gli costerà la vita. Così è scritto, da sempre.
Le relazioni tra i personaggi e la dinamica della storia si rivelano sulla scena attraverso il corpo, il linguaggio non parlato, ispirato all’immaginario dei cartoni animati di inizio ‘900; le luci, i costumi e le scene si compongono in una danza di simboli, citazioni pittoriche (Goya, Turner, Bosch, Leonardo da Vinci), che ridisegnano la fiaba con la semplicità di ciò che vive da sempre e per sempre.
Lo spettacolo è indicato per bambini dai 6 anni. Biglietti (esclusi diritti di prevendita): intero 15 euro; ridotto 12 euro per under 11 e over 65. Pacchetto famiglia (inclusi diritti di prevendita): 36 euro per due adulti e un bambino, oppure due bambini e un adulto. Per info 02 89731800.