In un paese tutto bianco, spettacolo per bambini con Sara Cicenia e Riccardo Colombini - Piccoli Parenti

Teatro Franco Parenti Cerca sulla mappa
DA Sabato21Dicembre2024
A Domenica22Dicembre2024

Sabato 21 e domenica 22 dicembre 2024, rispettivamente alle 16.00 e alle 11.00, la rassegna teatrale per bambini Piccoli Parenti al Teatro Franco Parenti di Milano (via Pier Lombardo 14) prosegue in Sala Blu con lo spettacolo In un paese tutto bianco di Riccardo Colombini, con Sara Cicenia e Riccardo Colombini; burattini, allestimento scenico e regia Salvatore Fiorini (età consigliata dai 3 anni).

Tra le pieghe dei tessuti si nascondono le trame. Le trame, a chi ascolta con attenzione, sussurrano personaggi, ambienti, storie. Bisogna, forse, essere dei bravi sognatori. E quando la storia è pronta (o quasi), non resta che trovare qualcuno disposto ad ascoltarla. Questa volta, la sognatrice e il capocomico hanno scoperto fra le trame dei tessuti un racconto che parla di un paese tutto bianco, immerso nell’inverno, nel freddo e nella neve. Protagonisti sono i piccoli uomini, abitanti di quel regno di ghiaccio, che tagliano alberi sulla cima delle montagne.

Nonostante le apparenze, quel paese tutto bianco è il camino sul tetto del mondo: il lavoro dei piccoli uomini serve a scaldare luoghi e cuori dell’intera umanità. Un giorno però arriva una bufera violenta e mostruosa, un freddo mai sentito prima, che interrompe il lavoro dei piccoli uomini e li getta nel panico: come fare? Senza il loro lavoro, il mondo diventerà freddo e triste. Decidono allora di scrivere una lettera, un messaggio d’aiuto da portare oltre le montagne. Troveranno qualcuno disposto ad accogliere laloro richiesta? E sarà abbastanza coraggioso da affrontare la gelida bufera?

Biglietti (esclusi diritti di prevendita): intero 15 euro; ridotto 12 euro per under 11 e over 65. Pacchetto famiglia (inclusi diritti di prevendita): 36 euro per due adulti e un bambino, oppure due bambini e un adulto. Per info 02 89731800.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter