Naso d'argento, spettacolo per bambini con Consuelo Ghiretti, Elena Gaffuri e Francesca Grisenti - Piccoli Parenti

Teatro Franco Parenti Cerca sulla mappa
DA Sabato28Dicembre2024
A Lunedì30Dicembre2024

Sabato 28, domenica 29 e lunedì 30 dicembre 2024 la rassegna teatrale per bambini Piccoli Parenti al Teatro Franco Parenti di Milano (via Pier Lombardo 14) prosegue in Sala Blu con lo spettacolo Naso d'argento con Consuelo Ghiretti, Elena Gaffuri e Francesca Grisenti e pupazzi di Ilaria Comisso.

Lo spettacolo si basa su una fiaba popolare italiana raccolta da Italo Calvino. Il tema centrale è la bugia, esplorata attraverso la figura del cattivo, Naso d'Argento, e della protagonista Lucia. Il cattivo inganna e manipola, ma anche Lucia, per salvarsi, utilizza la menzogna. Lo spettacolo, prodotto dall'Accademia Perduta e Romagna Teatri, è rivolto ai bambini dai 3 ai 7 anni, e indaga il concetto di bugia come strumento sia di inganno che di crescita.

Naso d'Argento è una figura seducente e spaventosa, mentre Lucia, inizialmente ingenua, diventa capace di smascherare il cattivo e salvarsi attraverso lìastuzia. Lo spettacolo coinvolge pupazzi, animati dalle attrici, per esplorare i confini tra realtà e illusione, giocando con la meraviglia e l'inganno. Le scenografie e i costumi riflettono la leggerezza e la fluidità della bugia.

Lo spettacolo va in scena alle ore 16.00 di sabato e lunedì, alle ore 11.00 di domenica. Biglietti (esclusi diritti di prevendita): intero 15 euro; ridotto 12 euro per under 11 e over 65. Pacchetto famiglia (inclusi diritti di prevendita): 36 euro per due adulti e un bambino, oppure due bambini e un adulto. Per info 02 89731800.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter