Domenica 27 ottobre 2024, alle ore 15.00, presso il Teatro alla Scala di Milano, va in scena il concerto teatrale per bambini Lalla e Skali e... il mistero della Scala (Halloween Edition), nell'ambito della serie ideata (e diretta) da Mario Acampa per invitare i più piccoli alla scoperta della musica dando veste scenica ai concerti per i bambini.
I due protagonisti sono interpretati in palcoscenico dal performer Matteo Sala e dall’attrice Mirjam Schiavello, mentre Anna Olkhovaya è la fata. La musica è a cura dei Solisti dell’Accademia di Perfezionamento per Cantanti Lirici del Teatro alla Scala e degli Allievi della Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala, che presenta un programma musiche che alterna brani di Giuseppe Verdi (Un dì, se ben rammentomi… Bella figlia dell’amore da Rigoletto; È strano… Sempre libera e Libiamo ne’ lieti calici da La traviata), Gioachino Rossini (Largo al factotum da Il barbiere di Siviglia), Georges Bizet (L’amour est un oiseau rebelle da Carmen) e Gaetano Donizetti (Una furtiva lagrima da L’elisir d’amore).
Biglietti: adulti 18 euro per platea e palco, 5-12 euro per galleria; bambini 1 euro (prezzo simbolico per tutti i minori di 18 anni). Per info e prenotazioni 02 72003744.