Usa la tua pazzia: Giovanni Nuti canta Merini e Manganelli

Giovanni Nuti e Alda Merini © Giuliano Grittini
Elfo Puccini Cerca sulla mappa
Lunedì04Novembre2024

Lunedì 4 novembre 2024, in occasione del quindicesimo anniversario della scomparsa di Alda Merini, presso la Sala Shakespeare del Teatro Elfo Puccini di Milano (corso Buenos Aires 33) va in scena il concerto Usa la tua pazzia: Giovanni Nuti canta Merini e Manganelli con cui Giovanni Nuti rende omaggio ad Alda Merini e Giorgio Manganelli musicando i testi delle loro poesie.

Lo spettacolo, che prende il titolo da una delle poesie di Manganelli, vede come ospite speciale Dario Gay, che insieme a Giovanni Nuti esegue Il depresso. In scaletta non manca Lo pterodattilo Giovanni, trasposizione in musica dell’omonima poesia di Giorgio Manganelli.Nuti inoltre rende anche omaggio a Milva con un duetto virtuale del brano Gli inguini.

Ad accompagnare Giovanni Nuti sul palco, la band composta da José Orlando Luciano (pianoforte e tastiere), Tia Airoldi (chitarra), Simone Rossetti Bazzarro (violino), Raffaele Kohler (tromba), Carlo Giardina (basso) ed Emiliano Oreste Cava (batteria e percussioni).

Il concerto ha inizio alle 21.00 ed è a ingresso gratuito fino a esaurimento posti previa iscrizione obbligatoria via email (massimo 2 persone per prenotazione); ai partecipanti viene richiesto di diventare Amici dell’Associazione Alda Merini con una quota d’iscrizione di almeno 10 euro.

Usa la tua pazzia: Giovanni Nuti canta Merini e Manganelli è inserito nel programma del festival A Casa di Alda Merini e ha il patrocinio della Regione Lombardia e del Comune di Milano, è organizzato dall’Associazione Alda Merini, in collaborazione con Cetec / Spazio Alda Merini e con il sostegno de Il Circolo Navigli-Artisti e Patriottica.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter