Giovedì 31 ottobre 2024 a Milano sono in programma due incontri con Gabriele Muccino, che presenta al pubblico il suo nuovo film Fino alla fine: in entrambi gli appuntamenti Muccino è accompagnato dagli attori Saul Nanni e Lorenzo Richelmy.
Il primo incontro è fissato per le ore 15.15 all'Anteo Palazzo del Cinema di Milano (piazza XXV Aprile 8), con la proiezione del film seguita da una lezione di cinema con Gabriele Muccino, Saul Nanni e Lorenzo Richelmy. Allle ore 19.30 i tre artisti introducono la proiezione di Fino alla fine all'Anteo CityLife (piazza Tre Torri). Biglietti: intero 9 euro, ridotto 6,50 euro.
Fino alla fine racconta la storia di Sophie, una giovane americana di vent'anni che ha vissuto tutta la vita sottovuoto e in solitudine. Durante una vacanza a Palermo con la sorella, nelle ultime 24 ore prima del ritorno in California, incontra Giulio e il suo gruppo di amici siciliani. Queste 24 ore cambieranno per sempre la sua esistenza.
Desiderosa di vivere fino in fondo, Sophie decide di scegliere di camminare sull’orlo del baratro trascinandosi in una vertigine pericolosa, trasformando una semplice avventura in una battaglia per la sopravvivenza, il riscatto e l'adrenalina pura. In questo labile confine tra vita e morte, Sophie verrà risucchiata dal fascino del pericolo, commettendo errori che marchieranno la sua vita, cambiandola per sempre.