Sabato 7 dicembre 2024 alle ore 21.30 presso la Santeria Toscana 31 di Milano (viale Toscana 31) è in programma il concerto dei Nada Surf, storica band dell’alternative rock che torna in Italia per un’unica data per presentare il nuovo album Moon Mirror. In apertura alle ore 20.15 ci sono i Lowinsky, band indie rock vecchia scuola di Bergamo.
Negli ultimi 30 anni, i Nada Surf hanno avuto la stessa formazione: Matthew Caws, Daniel Lorca e Ira Elliot. Il nuovo disco Moon Mirror ha tutto ciò che i fan della band amano e si aspettano da loro: inni agrodolci che iniziano in sordina ma che poi esplodono, canzoni che sono pugni al cuore e altre perfette da cantare a squarciagola mentre si è in macchina con i finestrini abbassati. Per la registrazione, Matthew, Daniel e Ira sono stati raggiunti dal loro amico e tastierista di lunga data Louie Lino.
La band nasce nel 1990 ad opera di Caws e Lorca, all’epoca due universitari di New York che una volta laureati fondano un gruppo insieme a un professore arrivando, qualche anno dopo, a concepire la band attuale. Sei anni dopo arriva il primo album High/Low, che si rivela una gemma dell’indie rock nonché un successo clamoroso grazie al singolo Popular: ciò permetterà alla band di poter realizzare il suo primo tour europeo. Da qui i Nada Surf continuano a girare il mondo tra tradimenti discografici che ritarderanno l’uscita del secondo album di ben due anni e l’affetto del pubblico europeo, in particolare quello francese, che continua a crescere gradualmente senza dare segni di cedimento.
L’ultimo album della band prima di Moon Mirror risale al 2020: pubblicato nel pieno della pandemia Never Not Together è un album maturo, incentrato sui temi dell’interconnessione e dei rapporti umani.
Biglietti 30 euro + prevendita, apertura porte ore 19.30. Per info 02 22199381.