Il collante dell'edizione 2024 è la magia: Convivio vuole dichiarare spensieratezza, fantasia e ispirazione: Magia portami via è un desiderio condiviso. Magia è unirsi con un obiettivo comune, impegnarsi in un progetto sociale, raggiungere insieme quei risultati che possono aiutare il prossimo. Basta chiamarla: call it magic.
L’area mercato di Convivio è dedicata agli ambiti casa/design, fashion, accessories, kids, beauty e food&wine, con l’appoggio delle griffe più prestigiose: accanto ai grandi nomi degli stilisti di fama internazionale, anche quest’anno sono molte le aziende di design, accessori, gioielli, profumi e cosmesi, calzature, enogastronomia di alta gamma, editoria che aderiscono all’iniziativa donando i loro prodotti e i loro servizi. Non manca la storica sezione vintage, che torna protagonista dopo alcune edizioni.
Casa Anlaids è la porta di ingresso di Convivio dove i volontari accolgono il pubblico e sono disponibili per informazioni sulla mostra mercato, sulla raccolta fondi e sull’attività dell’Ets. Qui è anche possibile accedere alla postazione per test Hiv e Hcv effettuati gratuitamente tutti i giorni grazie agli operatori dell'associazione. Oltre a questo, è disponibile il Panettone della Prevenzione che sostiene il Progetto Scuola.
Convivio & More è invece lo spazio dedicato all’approfondimento, all’informazione e alla sensibilizzazione, dove sono in programma tante attività destinate al pubblico di adulti e bambini e anche a libera partecipazione. Per tradizione si tratta sia di appuntamenti dedicati alla salute, sia di attività ludiche o di intrattenimento pensate anche per i bambini.
Quest’anno Convivio, per la prima volta nella sua storia, è a ingresso libero dal primo giorno, nei seguenti orari di apertura: giovedì 7 novembre dalle 16.30 alle 22.00; da venerdì 8 a lunedì 11 novembre dalle 10.00 alle 22.00.