Mercoledì 6 novembre 2024, alle ore 21.00, il Triennale Milano Teatro (viale Alemagna 16, Milano) ospita, nell'ambito del programma di JazzMi 2024, il concerto di The Dave Weckl/Tom Kennedy Project.
Un ipnotizzante paesaggio sonoro: la maestria di quattro virtuosi del jazz mondiale converge in un’epica narrazione musicale, un conglomerato di suoni blues, jazz/fusion e r&b.
Il duo nato dall’incontro tra il mostro sacro della batteria Dave Weckl e Tom Kennedy, suo storico collaboratore, nonché uno dei migliori bassisti acustici ed elettrici a livello mondiale, ha all’attivo innumerevoli collaborazioni con leggende della musica internazionale e musicisti contemporanei come George Benson, Paul Simon, John Patitucci, Sonny Stitt, Mike Stern e molti altri.
Ad accompagnarli in questo viaggio musicale il sassofonista Eric Marienthal, doppiamente vincitore di un Grammy Award, che aveva già lavorato precedentemente con Dave Weckl nella Chick Corea Elektric Band. Al pianoforte il compositore, arrangiatore e produttore Stu Mindeman.
Biglietti (esclusi diritti di prevendita e commissioni): platea e balconata 35 euro, galleria 30 euro.