Alti pensieri & grandi azioni, incontro con Matteo Piano e Pippo Ricci

© Unsplash / Victor Freitas
Refettorio Ambrosiano Cerca sulla mappa
Martedì05Novembre2024

Una serata dedicata a sport e sociale. "Alti pensieri & grandi azioni" è il titolo dell'incontro in programma martedì 5 novembre 2024, alle ore 21.00, al Refettorio Ambrosiano di piazza Greco a Milano: ospiti Matteo Piano, capitano della Powervolley Milano e Giampaolo Pippo Ricci, capitano dell'Olimpia Basket Milano. A moderare la serata la giornalista sportiva Silvia Guerriero.

I due atleti, olimpionici e colonne delle Nazionali Italiane di pallavolo e pallacanestro, dialogano di sport e delle difficoltà che si possono incontrare quotidianamente nel percorso che porta al professionismo. Tanto sport ma anche uno sguardo al sociale, al valore dello studio e allo sviluppo delle proprie passioni, grazie all’impegno dei due atleti nel mondo del terzo settore.

Matteo Piano è centrale della Powervolley Milano, argento europeo nel 2013 e olimpico a Rio 2016 con la Nazionale maschile di pallavolo. Attivo nel mondo del terzo settore, ha fondato assieme a Luca Vettori l’Associazione Brododibecchi, impegnata in attività di artigianato solidale tra Italia e Congo, nel rispetto della sostenibilità ambientale.

Giampaolo Ricci detto Pippo è ala grande dell’Olimpia Milano e componente della Nazionale di pallacanestro maschile. Nel 2022 fonda, insieme alla famiglia, Amani Education, una odv che opera in Tanzania per aiutare i più giovani ad affrontare un percorso regolare di studi.

La partecipazione all’incontro è a ingresso libero su prenotazione via email o telefonando al 380 8922240.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter