Jacob Collier in concerto - Djesse World Tour 2024

Giovedì07Novembre2024

Giovedì 7 novembre 2024 alle ore 21.00 all'Alcatraz di Milano (via Valtellina 25) arriva Jacob Collier in concerto. In apertura alle 20.00 Lau Noah.

Cantante, compositore, polistrumentista e produttore, il londinese Jacob Collier è considerato da molti come un musicista fra i più abili ed innovativi della sua generazione.

Nel 2012 i suoi video autoprodotti su YouTube hanno acquisito uno status leggendario nel mondo musicale, attraendo l’ammirazione e gli elogi di luminari del calibro di Herbie Hancock e Quincy Jones (poi divenuto suo manager). L’abum di esordio In My Room, confezionato interamente in casa nella sua incredibile stanza musicale, è riuscito a vincere due Grammy Awards. Nel 2018 Jacob Collier ha iniziato un progetto discografico senza precedenti: un album quadruplo chiamato Djesse: 50 canzoni, divise tra quattro volumi, ognuno dei quali all'interno di un diverso universo di suono, stile e genere. Sparsi nei quattro volumi ci sono più di 30 collaboratori provenienti da ogni angolo del mondo musicale.

I primi tre album del progetto Djesse - pubblicati rispettivamente nel 2018, 2019 e 2020 - gli hanno portato un Grammy ciascuno. Il quarto volume è uscito nel 2024. Con ben cinque Grammy Award all’attivoJacob Collier è il primo musicista inglese nella storia ad aver vinto Grammy per tutti i suoi primi quattro album consecutivi.

Biglietti 46 euro + prevendita; apertura porte ore 19.00. Per info 02 69016352.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter