Dardust incontra il pubblico e presenta il nuovo album Urban Impressionism

© Alessio Panichi
Politecnico di Milano Cerca sulla mappa
Giovedì14Novembre2024

Giovedì 14 novembre 2024 alle ore 17.00 il Patio di Architettura del Politecnico di Milano (via Ampère 2, Milano) ospita, nell’ambito della rassegna Incontri, il pianista, produttore e compositore Dardust, che presenta in anteprima il suo nuovo album Urban Impressionism.

In questo disco l’artista torna a sfidare le convenzioni della musica, offrendo una singolare fusione tra suono e architettura. Da un lato, le geometrie architettoniche delle periferie urbane, dal brutalismo al post-modernismo, che in musica si traducono in espressioni genuine, senza il ricorso ad abbellimenti o artifici produttivi; dall'altro, le rapide pennellate dell’impressionismo pittorico, che si riflettono nel suo approccio alla composizione. Dardust esplora nuovi scenari urbani attraverso viaggi e registrazioni di suoni nelle periferie di diverse città.

Attraverso un dialogo con Roberto Dulio, docente di Storia dell’Architettura, e Francesco Curci, docente di Urbanistica, Dardust si interroga su come gli spazi urbani sono suggestioni che vengono trasformate in musica. L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti, previa iscrizione on line.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter