Allo Swiss Winter Village non mancano i sapori elvetici, a partire dalla tipica raclette accompagnata da patate e sottaceti, come tradizione vuole: allo Chalet della Raclette si possono acquistare anche la birra Appenzeller, l’acqua minerale e il tè Adelbodner.
Per conoscere tutti i segreti dell’inverno svizzero, i milanesi possono poi salire a bordo del treno stilizzato che si snoda sul lato destro della pista. La sagoma riproduce il treno Eurocity che collega l’Italia alla Svizzera e che, in occasione dello Swiss Winter Village 2024, lancia la tariffa Promo 2x1 Eurocity per viaggiare in due spendendo la
metà nel periodo più magico dell’anno, quando le città svizzere si animano con addobbi, eventi e festose bancarelle. Ogni vagone è dedicato a una diversa regione: con l’ausilio di mappe interattive, filmati e puzzle virtuali - pensati per i bambini più piccoli - il pubblico può giocare e conoscere cosa offre la Svizzera. Il primo vagone, in collaborazione con Travel Switzerland e Ferrovia retica, mostra i più bei percorsi panoramici riuniti nel Grand Train Tour. Lucerna presenta i mercatini di Natale, fra tradizione e innovazione, e il suo Festival delle Luci che a gennaio impreziosisce le facciate del centro storico. La regione di Berna mette in primo piano la proposta di Interlaken, meta di sport e di benessere, e di Berna con le attività per famiglie e i mercatini. Il Cantone di Vaud racconta i suoi villaggi alpini, come Villars e Leysin, e la magia del Natale nelle cittadine sul lago come Montreux e Losanna.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente Svizzera Turismo telefonando al numero 02 76013203; scuole e associazioni sportive possono prenotarsi anche via email.