Venerdì 8 novembre 2024 alle ore 18.00, la libreria Rizzoli Galleria di Milano (galleria Vittorio Emanuele II 11/12) ospita Walter Fontana che presenta il libro L'imprenditore che voleva fare il dj.
Pochi lo sanno, ma Walter Fontana, presidente di Fontana Group - leader nella progettazione e costruzione di stampi e nella produzione di carrozzerie in alluminio per le più importanti case automobilistiche del mondo -, prima di trasformare la piccola officina del padre in un'eccellenza mondiale, è stato orgogliosamente un dj. Tutti i sabati e le domeniche ha fatto ballare i ventenni degli anni Settanta nella mitica discoteca di Consonno, in provincia di Lecco, mentre nel resto della settimana studiava e lavorava per far crescere l'azienda di famiglia.
Nella sua mission di industriale, fra i primi a usare tecnologie digitali rivoluzionarie, Walter Fontana ha portato con sé i valori della musica - lo spirito creativo e irriverente del rock, la profondità dei sentimenti del r&b, la leggerezza del pop, la saggezza del country -, riversandoli in questa autobiografia che è come un album musicale, in cui i capitoli fanno da tracce di un disco. Una spericolata ma scientifica fiducia nel futuro e un profondo ma scanzonato legame con la sua famiglia sono state e sono la cifra della sua vita.
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Insieme all'autore intervengono Aldo Romano Innocenti e Caterina Lunghi.