Venerdì 8 novembre 2024 alle ore 18.30 la libreria Mondadori Duomo di Milano (Spazio Arena), in piazza Duomo angolo via Mazzini, ospita Emi lo Zio, storico tour manager dei Club Dogo e colonna portante delle discoteche degli anni 2000m che presenta il libro Nato senza privilegio.
Insieme all'autore intervengono Jake La Furia e Vincenzo da Via Anfossi; ingresso gratuito fino a esaurimento posti, ulteriori informazioni via email.
Dalle case popolari in viale Monza ai primi concerti sold out al Rolling Stones, fino agli eventi del 28 giugno 2024 a San Siro con i suoi compagni di strada e di vita, i Club Dogo, con i quali ha condiviso gioie, dolori e tante avventure, a volte anche nei limiti della legalità. In un panorama musicale dove l’artista si sente in dovere di costruirsi una vida loca fake, Emi lo Zio, tour manager, accompagnatore e tuttofare della storica rap band, è una goccia di cristallina genuinità. Nato senza privilegio, appunto, ha visto e vissuto il degrado della periferia milanese, compiendo poi un viaggio che l’ha portato sui palchi più acclamati d’Italia insieme agli amici di sempre.
In mezzo una storia di rischio, dolore, svantaggio ma soprattutto di grande, inossidabile amicizia. Emi lo Zio porta i lettori nella sua Milano, in via Anfossi, via Torino e piazza Vetra, quando erano ancora il palcoscenico dei più grandi giri di spaccio d’Italia, e racconta aneddoti e retroscena inediti di una vita con i «king del rap» dal punto di vista di chi era davvero lì con loro quando l’hip-hop era ancora musica da «zero euro», da tutti considerata solo per sfigati e reietti, prima che entrasse nell’Olimpo dei generi più acclamati dei nostri giorni.