Emi lo Zio presenta il libro Nato senza privilegio, con Jake La Furia e Vincenzo da Via Anfossi

© facebook.com/emilozioofficial
Mondadori Duomo Cerca sulla mappa
Venerdì08Novembre2024

Venerdì 8 novembre 2024 alle ore 18.30 la libreria Mondadori Duomo di Milano (Spazio Arena), in piazza Duomo angolo via Mazzini, ospita Emi lo Zio, storico tour manager dei Club Dogo e colonna portante delle discoteche degli anni 2000m che presenta il libro Nato senza privilegio.

Insieme all'autore intervengono Jake La Furia e Vincenzo da Via Anfossi; ingresso gratuito fino a esaurimento posti, ulteriori informazioni via email.

Dalle case popolari in viale Monza ai primi concerti sold out al Rolling Stones, fino agli eventi del 28 giugno 2024 a San Siro con i suoi compagni di strada e di vita, i Club Dogo, con i quali ha condiviso gioie, dolori e tante avventure, a volte anche nei limiti della legalità. In un panorama musicale dove l’artista si sente in dovere di costruirsi una vida loca fake, Emi lo Zio, tour manager, accompagnatore e tuttofare della storica rap band, è una goccia di cristallina genuinità. Nato senza privilegio, appunto, ha visto e vissuto il degrado della periferia milanese, compiendo poi un viaggio che l’ha por­tato sui palchi più acclamati d’Italia insieme agli amici di sempre.

In mezzo una storia di rischio, dolore, svantaggio ma soprattutto di grande, inossidabile amicizia. Emi lo Zio porta i lettori nella sua Milano, in via Anfossi, via Torino e piazza Vetra, quando erano ancora il palcoscenico dei più grandi giri di spaccio d’Italia, e racconta aneddoti e retroscena inediti di una vita con i «king del rap» dal punto di vista di chi era davvero lì con loro quando l’hip-hop era ancora musica da «zero euro», da tutti considerata solo per sfigati e reietti, prima che entrasse nell’Olimpo dei generi più acclamati dei nostri giorni.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter