Sabato 9 novembre 2024 alle ore 15.00 la libreria Mondadori Duomo di Milano (Spazio Arena), in piazza Duomo angolo via Mazzini, ospita Elisa De Marco alias Elisa True Crime, che presenta il libro Sopravvissuti (storie di chi non si arrende).
Cinque storie vere. Cinque vite sul punto di spezzarsi. Cinque esempi di incredibile forza interiore. In queste pagine, Elisa De Marco porta alla scoperta di alcuni dei fatti di cronaca più inquietanti e drammatici degli ultimi decenni, tutti accomunati da un unico, indissolubile filo conduttore: il desiderio di sopravvivere, di non cedere di fronte al male, di non rassegnarsi a un destino che sembra già scritto. I protagonisti di queste storie, infatti, hanno visto gli abissi più profondi del dolore e della crudeltà, hanno toccato con mano il pericolo fino ad arrivare a un passo dalla morte, ma sono riusciti a riaccendere la fiamma della speranza e a rimanere aggrappati all'ultima àncora di salvezza.
Dopo i successi di Brividi e di Manipolatori, Elisa De Marco torna ad appassionare i lettori con cinque racconti che vogliono essere un omaggio potente e sincero alla resilienza e alla capacità di superare le avversità che la vita può porre sul nostro cammino. Perché spesso anche nelle situazioni disperate si può trovare una via d'uscita.
Elisa De Marco ha deciso di diventare Elisa True Crime nell’ottobre del 2020, in Cina. Un giorno, in una camera di Shanghai, si è seduta davanti a una finestra per avere un po’ di luce, ha avviato la videocamera del cellulare e ha iniziato a raccontare. Da quel momento non ha mai smesso di scandagliare i lati più oscuri dell’animo umano attraverso i casi narrati nei video caricati settimanalmente sul suo canale YouTube. Un canale che, a pochi anni distanza, ha raggiunto 135 milioni di visualizzazioni.
L'ingresso è libero; pre-acquistando il libro Sopravvissuti (storie di chi non si arrende) in Mondadori Duomo a partire da sabato 26 ottobre si ha diritto al pass di accesso prioritario al firmacopie con Elisa De Marco. Ulteriori informazioni via email.