Domenica 17 novembre 2024 alle ore 20.30 va in scena in prima assoluta al Teatro Menotti di Milano (via Ciro Menotti 11) lo spettacolo Quando siamo felici facciamoci caso di e con Omar Pedrini.
Dopo il lungo tour di addio al rock, con cui ha celebrato trent’anni di carriera sui palchi di tutta Italia, Omar Pedrini torna in scena con un progetto inedito che anticipa il suo nuovo percorso artistico che lo attende prima di una pausa: uno spettacolo intimo e maturo di teatro canzone, ispirato all’opera di Kurt Vonnegut.
Con Omar Pedrini nel doppio ruolo di narratore e musicista, Emilio Russo alla regia e Simone Zoni alla chitarra, Quando siamo felici facciamoci caso è un’esperienza sincera e autentica, in cui i brani del cantautore bresciano si intrecciano con quelli di altri autori affini, echi di poesia, arte e riflessioni profonde, tracciando un inno a una vita più umana e consapevole.
Lo spettacolo nasce da una frase semplice e intensa che racchiude il messaggio di Vonnegut: Quando siete felici, fateci caso. In queste parole risuona l’invito a fermarsi, a cogliere l’essenza dei momenti di felicità. Omar Pedrini prende spunto da questa riflessione per allargare lo sguardo, attraversando le opere di molti altri autori che hanno cercato di comprendere cosa significhi davvero essere felici e come si possa coltivare questa ricerca in un mondo che spesso sembra sfuggire alla sua vera essenza.
Biglietti: intero 32 euro; ridotto 16 euro per under 14 e over 65; per info 02 82873611.