Giovedì 14 novembre 2024 alle ore 21.00 presso la Santeria Toscana 31 di Milano (viale Toscana 31) si esibisce per la prima volta in concerto il cantautore e compositore francese Kazy Lambist, con i brani del suo nuovo album Moda.
Kazy Lambist naviga con persistenza in un regno di suoni privi di attrito e privi di conflitti, attraverso una musica accogliente e panoramica, sofisticata ed edonistica, volatile ed elegante, rilassata ma piena di carattere. Il suo nuovo album Moda esplora oltre i confini, mantenendo sempre un equilibrio tra raffinatezza e piacere. Trae ispirazione dalla Turchia, dall'Italia (dove Lambist ha vissuto per due anni durante la concezione dell'album), dal Sud della Francia (la sua Montpellier) con il simbolico Mar Mediterraneo a fare da filo conduttore.
Il disco si immerge nel limbo di una fiorente chill-wave, manifestandosi in varie forme vibranti e racconta storie d'amore, cercando sia l'estasi sonora che il dolore introspettivo (After All), una combinazione che sprigiona eleganza (Italian Way) e riflessioni dorate (Somebody To Love), per brillare a diverse velocità. Questo tipo di pop fluido adorna con maggior sensualità solare per esprimere il dissolvimento del rapporto tra un artista e la sua musa (Lost con l'ormai storico collaboratore di palcoscenico Amouë), o diventa più irrequieto nell'eccessiva esultanza della celebrazione del vino (Méditerranée). La musica assume anche una sensualità groovy (Flawless Form, con il collettivo jazz di Strasburgo Emile Londonien).
Biglietti 22 euro + diritti di prevendita, per info 02 22199381.