Domenica 17 novembre 2024 alle 17.00, presso la Libreria Libraccio di via Corsico 9 a Milano, Marco Dell’Acqua presenta il libro Milano in tutti i sensi, la nuova guida dedicata a chi conosce già la storia di Milano, a chi la ignora e a chi vuole passeggiare seguendo gli itinerari e i luoghi consigliati.
Milano è una città da sempre al centro della storia e piena di storie grandi e piccole, alcune note e altre quasi sconosciute. Milano, con la sua anima speciale e indipendente, è capace di avvolgere chi la visita per un giorno o per tutta la vita; ha la capacità di attrarre come una calamita, di accogliere come una famiglia, di raccontarsi come un libro. Basta saperla scoprire e vivere.
La città della Madonnina è raccontata attraverso i cinque sensi, cui si aggiungono degli approfondimenti su fatti e luoghi della storia milanese, affiancati dal profilo di coloro che vogliono (e hanno voluto) bene a Milano: da Leonardo a Giuseppe Verdi, da Giulio Natta a Salvatore Quasimodo, da Napoleone a Ernest Hemingway, da Gae Aulenti a Maria Callas, da Alessandro Manzoni a Caravaggio, da Gio Ponti a Liliana Segre, da Enzo Jannacci a Giorgio Gaber, da Dario Fo a Eugenio Montale. Tutto con la leggerezza di una chiacchierata tra amici.
Ingresso libero; insieme all'autore interviene Andrea Cherchi.