Turandot, riduzione teatrale dell'opera di Giacomo Puccini

Teatro Pime Cerca sulla mappa
Domenica24Novembre2024

Domenica 24 novembre 2024, alle ore 17.00, presso il Teatro Pime di via Mosè Bianchi 94 a Milano va in scena una riduzione teatrale dell'opera Turandot di Giacomo Puccini.

In occasione del centenario pucciniano, questa produzione realizzata da Opera Breve, su ideazione e progetto di Altea Pivetta, coniuga l'intensità della musica dal vivo a costumi e scenografie d'epoca e offre un'occasione unica per rivivere le arie più emozionanti dell'intramontabile fiaba musicale.

La storia si svolge a Pechino in epoca fiabesca e racconta il viaggio di un principe ignoto, Calaf, deciso a conquistare l’amore della principessa Turandot. Il racconto, magico e crudele, si snoda tra tre enigmi da risolvere, pericoli da affrontare nell’oscurità della notte e la speranza che l’alba porti con sé la promessa di vita e amore. Attorno ai protagonisti si intrecciano le vicende di Timur, re spodestato e padre del principe e di Liù, la dolce schiava devota, simbolo di sacrificio e fedeltà.

Con Turandot (libretto di Giuseppe Adami e Renato Simoni) Puccini ha consegnato al mondo un capolavoro incompiuto, completato poi da Franco Alfano sotto la guida di Arturo Toscanini.

Biglietti: intero 17 euro, ridotto 12-15 euro. Per info 02 438201.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter