Zoomunity DogShow, attività cinofile con incontri formativi e intrattenimento

© unsplash / charlesdeluvio
Il Centro Cerca sulla mappa
DA Sabato09Novembre2024
A Domenica10Novembre2024

Sabato 9 e domenica 10 novembre 2024 presso la galleria commerciale Il Centro di Arese (Milano) si svolge l'evento Zoomunity DogShow dedicato a tutti gli appassionati della dog community: a ingresso gratuito, l'iniziativa si svolge al piano terra della galleria commerciale (piazza Primark) e prevede un programma variegato, con momenti formativi condotti da professionisti del settore e appuntamenti di intrattenimento cinofilo.

Nel corso delle due giornate, i visitatori potranno approfondire l’impegno di Ca' Zampa - polo di eccellenza per il benessere degli animali domestici - e di altre associazioni cinofile con sessioni informative e dimostrazioni per sensibilizzare il pubblico sull’attenzione e cura dei propri animali domestici e promuovere l’adozione consapevole. Le associazioni coinvolte sono Akita Inu Rescue Onlus Italia, Pacav Onlus (Progetto Aiuta un Cane A Vivere) e Abbaudire (Can che abbaia… ha qualcosa da dire).

Nel pomeriggio di domenica 10 novembre i visitatori di tutte le etàhanno l’opportunità di partecipare a un’attività coinvolgente guidata da Barbara Basso, conosciuta come Barbara Dog Trainer, che conduce i partecipanti in una caccia al tesoro per i cani e i loro proprietari. Il programma prevede anche dog show per ammirare esemplari di razza e per conoscere cani in cerca di una casa. In particolare domenica 10, grazie al sostegno di Zoomunity, la community dedicata al mondo del pet e del vet, i partecipanti hanno la possibilità di far sfilare i propri fedeli compagni e di vincere riconoscimenti e premi.

Di seguito il programma completo della manifestazione.

Sabato 9 novembre

  • 11.00: Scopri la nostra Associazione, a cura di Pacav Onlus
  • 11.30: L'importanza della prevenzione per la salute del pet e come affrontare il freddo, a cura di Ca’ Zampa
  • 12.00: Conosciamo l'Akita/Shiba e il loro Rescue, a cura di Akita Rescue Onlus Italia
  • 12.30: Educare il tuo cane: i comandi essenziali, a cura di Ca’ Zampa
  • 15.30: Come adottare un Akita/Shiba, a cura di Akita Inu Rescue Onlus Italia
  • 16.00: presentazione di cani in cerca di casa, a cura di Pacav Onlus
  • 16.30: Il gioco nella relazione, a cura di Abbaudire (Can che abbaia… ha qualcosa da dire)
  • 17.00: sfilata dedicata alla razza Akita/Shiba, a cura di Akita Rescue Onlus Italia
  • 18.00: premiazioni, a cura di Zoomunity

Domenica 10 novembre

  • 11.00: Guida alla museruola, pettorina e guinzaglio, a cura di Ca’ Zampa
  • 11.30: Prevenzione ortopedica, segnali e cure dei principali problemi ortopedici del pet, dalla displasia all’artrosi, a cura di Ca’ Zampa
  • 12.00: Conosciamo l'Akita/Shiba e il loro Rescue, a cura di Akita Rescue Onlus Italia
  • 12.30: Esercizi per educare alla calma, a cura di Abbaudire (Can che abbaia… ha qualcosa da dire)
  • 15.30: Adottare a distanza, a cura di Pacav Onlus
  • 16.00: caccia al tesoro, a cura di Barbara Dog Trainer
  • 17.00: sfilata di cani aperta a tutti, a cura di Zoomunity
  • 18.00: premiazioni e ringraziamenti, a cura di Zoomunity
Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter