O+< Scritture viziose sull’inarrestabilità del tempo, Francesca Pennini e Nicola Guiducci - Esplorazioni 2024

Francesca Pennini © Michela Zanforlin
Volvo Studio Cerca sulla mappa
Martedì03Dicembre2024

Martedì 3 dicembre 2024 alle ore 19.30 il Volvo Studio Milano (viale della Liberazione angolo via Melchiorre Gioia) ospita il quarto e ultimo appuntamento della terza edizione di Esplorazioni, rassegna a cura della Triennale di Milano che propone un viaggio nella scena musicale e coreografica italiana.

In scena la performance modulare O+< Scritture viziose sull’inarrestabilità del tempo creata da Francesca Pennini -fondatrice e anima di CollettivO CineticO - insieme a Nicola Guiducci, dj, fondatore e direttore artistico del Plastic di Milano.

Una ricerca sul contenuto dinamico dell'istante formale, sulla complessità coerente della percezione lampante, sulla struttura filtrante del feedback in linguaggi differenti. Un processo sintetico del movimento tramite una raccolta aleatoria di istanti. L’artista acquisisce dei frame della danza tramite una specifica modalità del guardare e il movimento viene taggato con estrema velocità sulla superficie scenica. La danza è costruita e decostruita secondo norme di continua precarietà, che trovano un senso esclusivamente cinetico, irrimediabilmente dinamico.

Ingresso gratuito (fino a esaurimento posti) previa registrazione on line.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter