Un comune immortale, di e con Alessandro Colombo

Spazio Tertulliano Cerca sulla mappa
DA Venerdì29Novembre2024
A Sabato30Novembre2024

Venerdì 29 e sabato 30 novembre 2024, rispettivamente alle 20.45 e alle 20.00, va in scena allo Spazio Teatro Tertulliano di Milano (via Tertulliano 70) lo spettacolo Un comune immortale di e con Alessandro Colombo, per la regia di Filippo Capparella.

Lo spettacolo racconta la storia del tennista più discusso e controverso della storia, genio e sregolatezza: Andre Agassi.
Cosa c’è dietro questo enorme talento? Per scoprirlo bisogna riavvolgere il nastro della vita del tennista fino all’infanzia e soprattutto al rapporto con il padre. Un padre che gli ha imposto il destino del tennista, gli ha sottratto la libertà di scegliere il proprio percorso, ma allo stesso tempo, gli ha dato l’opportunità di entrare nell’olimpo del tennis, di toccare con mano l’immortalità.

È proprio questo il dilemma di Un comune immortale: essere un vincente, ma a che prezzo? Agassi diventa un Amleto del ventunesimo secolo, un secolo in cui la sete di successo sembra essere la priorità assoluta. Fra mille demoni che lo perseguitano, saltando da un personaggio all'altro senza soluzione di continuità, in scena si prova a raccontare cosa vuol dire diventare campione, cosa vuoldire essere figlio, essere padre, lottare per vincere, o perdere: talvolta non c’è differenza.

Biglietti: intero 16 euro; ridotto 11 euro per over 60 e 10 euro per under 26. Per info 02 49472369 o 320 6874363.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter