Aldo Cazzullo presenta il libro Il Dio dei nostri padri: il grande romanzo della Bibbia - BookCity 2024

Sala Buzzati Cerca sulla mappa
Giovedì14Novembre2024

Giovedì 14 novembre 2024, alle ore 18.00, presso la Sala Buzzati di Milano (via Balzan 3), Aldo Cazzullo presenta il libro Il Dio dei nostri padri: il grande romanzo della Bibbia. L'evento è inserito nel programma di BookCity Milano 2024.

La creazione, Adamo ed Eva, la cacciata dall’Eden, Caino e Abele, Noè e il diluvio. La storia di Giacobbe che lottò con Dio e di Giuseppe che svelò i sogni del faraone. Mosè, le piaghe d’Egitto, il passaggio del Mar Rosso, i dieci comandamenti. E poi la conquista della terra promessa, da Giosuè che espugna Gerico a Davide che taglia la testa di Golia, da Sansone, l’eroe fortissimo ma tradito dal suo amore, a Salomone che innalza il tempio. Aldo Cazzullo rievoca storie dal fascino millenario. E racconta le grandi donne della Bibbia: Giuditta che taglia la testa al condottiero nemico, Ester che salva il popolo dallo sterminio, Susanna che fa condannare i suoi molestatori. E poi l’angelo che salva Tobia e il diavolo che tormenta Giobbe, l’amore del cantico dei cantici e la disillusione dell’Ecclesiaste (tutto è vanità). Sino alla grande speranza della resurrezione, e di un salvatore che viene a riscattare l’umanità: per i cristiani, Gesù.

Dopo aver raccontato la storia millenaria dell’impero romano e mostrato come sia ancora viva nei nostri giorni, 
Cazzullo invita il lettore a un entusiasmante viaggio nella Bibbia, mostrando che è il più grande romanzo mai scritto. Il Dio dei nostri padri è un libro appassionante e illuminante, che conduce alle radici della nostra cultura e delle nostre famiglie.

L'ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria (per ulteriori informazioni è comunque possibile scrivere una email alla Fondazione Corriere della Sera).

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter