BookCity 2024, evento di chiusura con Daniel Pennac e Stefano Bartezzaghi

Teatro Franco Parenti Cerca sulla mappa
Domenica17Novembre2024

Domenica 17 novembre 2024, alle ore 20.00, il programma di BookCity Milano 2024 si conclude al Teatro Franco Parenti (via Pier Lombardo 14, Milano): l'evento di chiusura ha come ospite lo scrittore francese Daniel Pennac, che presenta il suo libro Il mio assassino in dialogo con Stefano Bartezzaghi.

Scrittore eclettico, autore di testi teatrali e monologhi, nonché sceneggiatore di fumetti, Daniel Pennac presenta il nuovo romanzo in un incontro per sbirciare dietro le quinte della scrittura, svelare come nasce un personaggio, come funziona il lavoro di un autore e da dove vengono le sue ispirazioni.

D. P. Nonnino, che diventerà il formidabile malfattore di Capolinea Malaussène, ha solo 14  anni quando prepara il primo colpo della sua magistrale carriera di ricattatore e criminale. Nel seguirne i primi passi, Pennac intreccia invenzioni letterarie e autobiografia rivelando il suo modo di lavorare e le sue fonti di ispirazione per creare un personaggio. Non è solo il nuovo romanzo di Pennac, è tutto Pennac in un romanzo.

L'incontro è a ingresso libero fino a esaurimento posti.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter