Giovedì 14 novembre 2024, alle ore 19.00, il programma di BookCity Milano 2024 prosegue al Teatro Franco Parenti (Sala La Piccolina, via Pier Lombardo 14, Milano) con l'incontro Come Jannik Sinner sta cambiando la storia del tennis, con Marco Imarisio e Gaia Piccardi in dialogo con Eliana Di Caro.
Imarisio e Piccardi sono autori del libro Piovuto dal cielo, dedicato al giovane favoloso, il nuovo fenomeno, spintosi ben al di là dei confini dello sport e del nostro paese. Il suo esordio nello sci - abbandonato una volta scoperta la vocazione per il tennis -, il distacco dalla famiglia a soli 13 anni per inseguire il suo sogno, la rapida ascesa nel circuito professionistico, il rapporto con il suo ex allenatore Riccardo Piatti, il confronto con il vecchio leone Djokovic e il giovane rivale Alcaraz, considerato da tutti la sua «nemesi» per eccellenza. E tanto altro.
È iniziato un tempo nuovo del tennis: il suo protagonista è un campione dai capelli rossi e dal sorriso gentile, si chiama Jannik Sinner.
L'incontro è a ingresso libero fino a esaurimento posti.