Sabato 16 novembre 2024, alle ore 19.00, presso il Teatro Pime di via Mosè Bianchi 94 a Milano si tiene, nell'ambito del programma di BookCity Milano 2024, l'incontro Il mio viaggio nell’arte di raccontare, con Pablo Trincia che presenta il suo ultimo libro Come nascono le storie, in cui l’autore apre le porte della sua fucina narrativa, raccontando la sua storia.
Un viaggio attraverso l’arte dello storytelling, tra gli elementi e i processi che lui stesso utilizza nel suo lavoro quotidiano per dare vita a inchieste, podcast, libri. L’analisi di un processo che passa attraverso sguardo, istinto e voce e la messa a nudo, per la prima volta, della propria storia, toccando le corde più intime e legate alla sua sfera emotiva e riaprendo cassetti della vita chiusi da troppo tempo per fare i conti con traumi irrisolti del passato.
Pablo Trincia porta per mano il lettore in un viaggio intimo nell’arte di raccontare che passa da Lipsia, Milano, Londra e Teheran, tra indizi e coincidenze, destinato a trovare il suo finale nella carriera di uno dei più iconici storyteller del nostro presente.
L'ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento posti.