Domenica 17 novembre 2024 alle ore 12.00 l'Auditorium del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano (via San Vittore 21), ospita Franco Baresi, che presenta il suo nuovo libro Ancora in gioco: il viaggio interiore del capitano, uscito in occasione delle celebrazioni per il centoventicinquesimo anniversario del Milan.
Una narrazione che trascende i confini dello sport, esortando ad abbracciare le sfide, cogliere le opportunità e scrivere il proprio trionfo. Per i tifosi del Milan è l’eterno capitano, una bandiera intramontabile; per chi ama il calcio è uno dei giocatori più forti della storia. Franco Baresi riavvolge il filo dei ricordi e ripercorre i suoi anni in rossonero, dall’esordio nelle giovanili nel 1974, fino ai grandi successi con Sacchi e Capello in panchina, in quella che è stata rinominata la squadra degli Invincibili.
Baresi in questo libro risponde alle domande sulla sua carriera, sulla sua formazione, sulla sua vita dietro il grande campione, in un libro motivazionale che mira a ispirare i lettori a scoprire il proprio potenziale, sottolineando l'importanza della consapevolezza mentale nel superare le sfide della vita. Un libro che, attraverso gli occhi e i ricordi di un grande protagonista, celebra i valori che lo hanno trasformato in una vera e propria icona e affronta temi universali, che trascendono il calcio e lo sport e parlano a tutti noi, in ogni ambito della vita.
L'incontro è inserito nel programma di BookCity Milano 2024 e l'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti. In dialogo con Franco Baresi ci sono Germano Lanzoni e Massimo M. Veronese.