Venerdì 20 dicembre 2024 alle ore 21.00 fa tappa al Teatro Dal Verme di Milano (via San Giovanni sul Muro 2) il tour Nomadisessanta dei Nomadi.
Erano i primi anni Sessanta nella bassa emiliana tra Modena e Reggio Emilia, quando Beppe Carletti e Augusto Daolio decisero di formare una loro band: l’esordio avvenne nel 1963 e il nome scelto era Nomadi. Oggi i Nomadi sono la band più longeva in Italia e prima di loro, al mondo, ci sono solo i Rolling Stones.
Dopo 2 milioni di chilometri (50 volte il giro del mondo; 2,5 viaggi di andata e ritorno dalla luna) e 7500 concerti, nel giugno 2023 i Nomadi hanno festeggiato 60 anni in musica.
Il nome Nomadi fu scelto un po’ per caso ma ne ha caratterizzato lo spirito: le tappe dei loro interminabili tour toccano dai piccoli paesi ai grandi palchi delle maggiori città italiane senza distinzione. Amano definirsi Nomadi con radici e la loro emilianità è sempre stato uno dei caratteri distintivi. Ad oggi il gruppo emiliano discograficamente conta 53 lavori, fra dischi in studio, live e raccolte per un totale oltre 16 milioni di copie vendute.
Da sempre per i Nomadi la musica è stata coniugata all’impegno umanitario ed ha visto la band promuovere di tantissime iniziative di solidarietà in Italia e nel mondo. Oggi il gruppo è composto da Beppe Carletti, Daniele Campani, Ciao Falzone, Massimo Vecchi, Sergio Reggioli e Yuri Cilloni.
Biglietti: poltronissima 48 euro; poltrona 43 euro; balconate 35 euro; prima galleria 35 euro; seconda galleria 30 euro. Per info: 02 87905.