Lunedì 18 novembre 2024 alle ore 19.00 presso il Lom Dopolavoro, a Milano in via Galileo Ferraris 1, si svolge l'evento di lancio di Listo, giovane realtà specializzata in drink alla spina, che rilancia due cocktail iconici degli anni 2000: il Vodka&Lemon e il Gin&Lemon.
L'evento è a ingresso gratuito previa iscrizione: un’occasione per sfatare il mito che un cocktail preparato alla spina non possa essere all’altezza di quelli miscelati sul momento: proponendo versione moderna e bilanciata di questi drink, che unisce il gusto autentico alla praticità del servizio alla spina tipica del brand, Listo mostra come i cocktail in fusto possano rispondere alle nuove esigenze del pubblico e del bar, offrendo un prodotto pratico e di qualità.
«Per noi è una grande opportunità per diffondere un modo diverso di consumare i cocktail pre-miscalati», commenta Erica, responsabile commerciale di Listo: «crediamo che il pubblico apprezzerà questa versione innovativa dei nostri drink classici».
Listo è un nome che, in spagnolo, significa pronto e rappresenta perfettamente la sua filosofia: drink facili, veloci e sempre uguali, senza possibilità di errore. Ogni fusto di Listo è progettato per ridurre gli sprechi e rendere il lavoro al bar più efficiente, con 160 drink pronti e identici, senza attese e senza sprechi. Un fusto Listo equivale a risparmiare l’uso di 10 bottiglie di vetro e 80 bottigliette di soda, riducendo così l’impatto ambientale.
«Listo è nato per semplificare e migliorare il lavoro dietro al bancone», spiega Roberto, co-founder di Listo. «Per noi è l’occasione giusta per portare un modo nuovo e consapevole di bere nei locali, dimostrando come i nostri fusti possono garantire un’esperienza autentica e sostenibile nel mondo dei cocktail» continua Stefano, co-founder insieme a Roberto.
Listo non è solo un prodotto ma un’esperienza visiva e comunicativa, grazie alla brand identity curata da Giuliano di Caffè Design, collettivo e podcast dedicato al mondo del design e della comunicazione. Tra i simboli distintivi spiccano il logo e la mascotte Keg, un personaggio in stile cartoon anni ’60 che impersonifica i valori del marchio: questi elementi esprimono il carattere urban del brand, rendendo Listo immediatamente riconoscibile.