Orchestra Sinfonica di Milano in concerto con Daniel Lozakovich, dirige Emmanuel Tjeknavorian

Daniel Lozakovich © Lyodoh Kaneko
Auditorium di Milano Cerca sulla mappa
DA Venerdì22Novembre2024
A Domenica24Novembre2024

Venerdì 22 e domenica 24 novembre 2024, rispettivamente alle ore 20.00 e alle ore 16.00, la stagione dell'Orchestra Sinfonica di Milano prosegue, sul palco dell’Auditorium di Milano (largo Mahler), con un concerto che propone tre diverse anime del romanticismo: da Franz Schubert, di cui si esegue la Sinfonia n.6 in Do maggiore La piccola, a Felix Mendelssohn, di cui viene proposta l’Ouverture in Si minore op.26, Le Ebridi, fino a Robert Schumann, con il raro Concerto per violino e orchestra in Re minore.

Per l'occasione torna sul podio Emmanuel Tjeknavorian, direttore musicale dell’Orchestra Sinfonica di Milano dalla stagione 2024/2025, affiancato da un solista d’eccezione: Daniel Lozakovich, classe 2001, considerato tra i più interessanti violinisti della sua generazione. Vero enfant prodige, Daniel Lozakovich ha iniziato a suonare il violino a soli 7 anni e ha debuttato da solista due anni dopo con i Virtuosi di Mosca e Vladimir Teodorovič Spivakov.

Emmanuel Tjeknavorian e Daniel Lozakovich, due talenti smisurati oltre che amici di vecchia data, si incontrano dunque in Auditorium per un concerto tutto dedicato all’universo romantico mitteleuropeo. Il concerto di venerdì 22 novembre, inoltre, è preceduto alle ore 18.30 da una conferenza introduttiva a ingresso gratuito a cura di Marco Brighenti nel foyer della balconata dell’Auditorium di Milano, intitolata Europa romantica: il viaggiatore Mendelssohn, Schubert rossiniano, uno Schumann raro e controverso.

Biglietti (esclusi diritti di prevendita): intero 40 euro in platea e 30 euro in galleria; ridotto 30 euro in platea e 22 euro in galleria per over 60 e convenzioni; ridotto 20 euro in platea e 15 euro in galleria per under 35 e sostenitori. Per info 02 83389401.

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Orchestra Sinfonica di Milano in concerto con Daniel Lozakovich, dirige Emmanuel Tjeknavorian

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter