Sogno di una notte di mezza estate (commento continuo), di Carmelo Rifici

© Masiar Pasquali
Piccolo Teatro Cerca sulla mappa
DA Venerdì29Novembre2024
A Domenica22Dicembre2024

Dal 29 novembre al 22 dicembre 2024 va in scena in prima assoluta al Piccolo Teatro Studio Melato di Milano (via Rivoli 6) lo spettacolo Sogno di una notte di mezza estate (commento continuo) di William Shakespeare, nuova produzione del Piccolo Teatro di Milano con drammaturgia di Riccardo Favaro e regia di Carmelo Rifici.

Carmelo Rifici dirige una compagnia di giovani in un classico di William Shakespeare, riletto in chiave drammaturgica contemporanea. In scena Giacomo Antonio Maria Albites Coen, Andrea Bezziccheri, Agnese Sofia Bonato, Clara Bortolotti, Stefano Carenza, Bianca Castanini, Simone Pietro Causa, Giada Francesca Ciabini, Miruna Cuc, Simona De Leo, Silvia Di Cesare, Daniele Di Pietro, Marco Divsic, Ion Donà, Ioana Miruna Drajneanu, Cecilia Fabris, Joshua Isaiah Maduro, Pasquale Montemurro, Sofia Amber Redway, Edoardo Sabato, Caterina Sanvi, Pietro Savoi, Simone Severini e Lorenzo Vio.

Un fitto bosco di equivoci e malintesi, un re e una regina in discordia, creature magiche e giovani innamorati sono gli ingredienti di questa commedia frizzante, ricca di poesia e delicatezza, al tempo stesso elegante e inquietante. Le visioni notturne, il sovrapporsi di atmosfere che galleggiano tra il sonno e la veglia fanno fare un tuffo nel fantastico, un’incursione nell’ambiguo immaginario della mente umana.

Orari: da martedì a venerdì alle 19.30; domenica alle 16.00; lunedì riposo, così come sabato 7 e domenica 8 dicembre. Biglietti: platea 40 euro, balconata 32 euro. Per info 02 72333212.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter