Concerto da camera di Emmanuel Tjeknavorian e i solisti dell'Orchestra Sinfonica di Milano

Teatro Gerolamo Cerca sulla mappa
Domenica24Novembre2024

Domenica 24 novembre 2024 alle ore 11.00 al Teatro Gerolamo (piazza Beccaria 8) la programmazione cameristica della stagione 2024/2025 dell'Orchestra Sinfonica di Milano prosegue con un concerto dedicato all’Ottetto in Mi bemolle
maggiore di Felix Mendelssohn e a Verklärte Nacht (Notte trasfigurata) di Arnold Schönberg: sul palco Emmanuel Tjeknavorian, direttore musicale dell’Orchestra Sinfonica di Milano, insieme ai solisti della formazione di largo Mahler.

Prima di essere un eccellente direttore d’orchestra, Tjeknavorian si è affermato a livello mondiale come talento del violino esibendosi nelle sale da concerto più prestigiose insieme a orchestre e in formazioni cameristiche con importanti musicisti del nostro tempo. Domenica 24 novembre Tjeknavorian sale sul palco del Gerolamo insieme ai violini Luca
Santaniello, Klest Kripa, Marco Capotosto, le viole Miho Yamagishi e Cono Cusmà Piccione, i violoncelli Tobia Scarpolini e Giulio Cazzani.

Vengono proposti due capolavori della letteratura cameristica dell’Otto e Novecento: da una parte l’Ottetto in Mi bemolle maggiore di Mendelssohn, capolavoro giovanile composto a 16 anni e che mostra la sua precoce maturità intellettuale, artistica e compositiva; dall'altra Verklärte Nacht di Arnold Schönberg, il primo vero traguardo del compositore austriaco, allora ventiquattrenne. Due lavori che raccontano un’epoca.

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Concerto da camera di Emmanuel Tjeknavorian e i solisti dell'Orchestra Sinfonica di Milano

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter