Lunedì 25 novembre 2024 alle 21.00 il circolo Arci Bellezza di Milano (via Giovanni Bellezza 16/A) ospita il concerto della rock band australiana Floodlights per l'unica data italiana del loro tour europeo.
Rock band originaria di Melbourne, dopo aver raggiunto la popolarità con l’ep Backyard del 2019 e l’acclamato debut album del 2020 From a View, il giovane quintetto ha collezionato una serie di concerti sold out in madrepatria, esibendosi a fianco ad artisti come Amyl and The Sniffers e Arctic Monkeys. Nel 2023 hanno supportato Pavement e Black Midi nei loro tour australiani e sono stati inseriti nelle lineup di prestigiosi festival internazionali, dove hanno presentato il loro album più recente, Painting of My Time.
I Floodlights sono una di quelle band che dal vivo danno il massimo, con performance estremamente dinamiche, grezze ed energiche, ma che sanno come essere anche molto intime e coinvolgenti, intrecciando momenti introspettivi con ritmi esplosivi.
Minimal e avvolto da un’aura nostalgica, ad aprire il concerto milanese dei Floodlights è Vikowski, che propone un mondo sonoro introspettivo e spesso malinconico, con chiari riferimenti a band come:Joy Division, The Cure, Nick Cave e Interpol.
Biglietti 17,25 euro, con tessera Arci obbligatoria. Per info 02 58319492.