Mercoledì 20 novembre 2024 alle ore 18.30 la libreria Mondadori Duomo di Milano, in piazza Duomo angolo via Mazzini, ospita Roberto Parodi, che incontra il pubblico e presenta il suo libro Facciamoci riconoscere, in dialogo con Annarita Briganti.
Ingegnere, scrittore e giornalista, libero pensatore, più decadente che snob, Roberto Parodi ha fatto del movimento e dell’oltrepassare le frontiere una scelta di vita: nel lavoro, sulle strade, con la musica, con la sua attività pubblica e da ultimo con i suoi video, la cui popolarità è stata immediata e dilagante. Ora ha deciso di mettere su carta un po’ di quello che ha imparato in tutto questo movimento per essere e rimanere se stessi, avendo come unica regola quella di mantenere sempre la dignità, la correttezza e l’indipendenza nelle opinioni.
Ne è nato un libro pieno di consigli e semplici suggerimenti su cosa fare e soprattutto cosa evitare (nei rapporti con gli altri, nel vestire, nel comportarsi), a chi ispirarsi e soprattutto da chi fuggire come la peste (gli ipocriti, i fasulli, i manipolatori). In breve, un libro agile, divertente e diretto su come avere uno stile, personale, originale, riconoscibile.
L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti; ulteriori informazioni via email.