Mercoledì 20 e giovedì 21 novembre 2024 alle ore 21.00 la stagione musicale dello Spazio Teatro No’hma di Milano (via Orcagna 2) prosegue ospitando la cantante camerunese Kareyce Fotso, per il primo concerto della rassegna Armonie e Suoni. Il suo live mescola melodie blues e folk, ritmi africani e strumenti tradizionali.
Kareyce Fotso è cresciuta in un ambiente multiculturale in Camerun e ha seguito inizialmente studi in biochimica per poi proseguire con la passione per la musica. La sua carriera artistica è iniziata nei cabaret di Yaoundé come corista del gruppo Korongo Jam, con cui ha ottenuto visibilità internazionale. Oltre alla musica, si è distinta come attrice teatrale; ha lavorato anche in campo audiovisivo. Nel 2019 ha pubblicato il suo primo album Mulato e ha collaborato con il musicisita e produttore François Kokelaere per creare uno spettacolo personale che esprime la varietà della sua arte. Ha raggiunto il successo internazionale partecipando a concorsi e vincendo riconoscimenti. Oltre alla musica, Kareyce Fotso è impegnata in attività umanitarie, attraverso la sua associazione La Case des Arts e il progetto Un Sourire, dedicato all’aiuto e al sostegno delle persone vulnerabili.
A Milano si esibisce con una formazione che vede Serge Bienvenue Mukong alla batteria, Pitt Cedric Huseyn alla chitarra e Beaugelin Joseph Tamdjo Tala al basso. Come per tutti gli spettacoli dello Spazio Teatro No’hma, l'ingresso è gratuito previa prenotazione obbligatoria via email.