Giovedì 21 novembre 2024 alle ore 20.30 lo Spazio Teatro 89 di Milano (via fratelli Zoia 89) ospita - nell'ambito della stagione Nessun Confine curata e organizzata da Compagnia Carnevale con il patrocinio del Comune di Milano Municipio 7 - lo spettacolo Un giorno quasi perfetto, scritto da Antonino Anelli e Michelangelo Maria Zanghì e interpretato da Francesco Natoli (produzione Teatro Metastasio).
Lo spettacolo, finalista al Festival Teatrale di Resistenza 2024, partendo dal tema dell’identità di genere, si incentra sull’evolversi di un travagliato rapporto padre-figlio e sul percorso di ricerca, liberazione e riscatto della protagonista.
Marika, interpretata da Francesco Natoli, isolata e rinnegata dalla famiglia, dalla sua asfissiante Sicilia si spinge a vivere nella Milano da bere e vive isolata finché un evento cambia il corso delle cose e, in un crescendo di malinconico umorismo, si svelano mancanze e aspettative attese e disattese sia da parte del figlio che del genitore.
Biglietto 10 euro + diritti di prevendita (apertura porte un'ora prima dell'inizio); biglietto ridotto 5 euro per under 25 e over 65. Ulteriori informazioni via email o telefonando al numero 02 40914901.