Kevin Martin (The Bug) e Lisa Morgenstern in concerto - Inner Spaces Autunno 2024

Lisa Morgenstern © Miguel Murrieta Vásquez
Auditorium San Fedele Cerca sulla mappa
Lunedì02Dicembre2024

Lunedì 2 dicembre 2024 alle 20.30 l'Auditorium San Fedele di Milano (via Hoepli 3b) ospita l'ultimo appuntamento dell’edizione autunnale di Inner Spaces, la rassegna di musica elettronica e arti audiovisive dal 2012 punto di riferimento per la sperimentazione e la ricerca interdisciplinare. Il tema del programma autunnale trae ispirazione dal procedimento pittorico del chiaroscuro.

Protagonista della serata è il produttore britannico Kevin Richard Martin, meglio noto con il nome The Bug, che esegue dal vivo il suo ultimo album da solista, Black: un lavoro intenso che omaggia Amy Winehouse, tragicamente scomparsa nel 2011, come un tombeau di barocca memoria, opera dedicata alla morte di un personaggio defunto. Domina la composizione la ripresa del materiale sonoro della canzone Back to Black pubblicata dalla cantante britannica nel 2007. Kevin Martin presenta il progetto come una meditazione sull’evanescenza, sul mistero del vuoto lasciato dalla scomparsa tragica dell’artista.

Come effetto del più grande chiaroscuro della stagione, nella prima parte Lisa Morgenstern si esibisce al pianoforte, ai synth, alla voce e al live electronics in una intensa e suggestiva performance. L’immediatezza espressiva dall’artista bulgaro-tedesca fa emergere l’esuberanza di un inno alla vita e la giubilazione nell’atto di fare musica. La sua arte fonde la formazione classica con un approccio contemporaneo all'elettronica e al songwriting. Figlia di due musicisti orchestrali, Morgenstern è stata coinvolta dalla musica fin da piccola e ha mostrato una naturale affinità con il pianoforte. Si è anche formata da adolescente come ballerina professionista, cosa che ha dato alla sua musica un'eleganza e un portamento unici. La sua musica è caratterizzata da un approccio che riflette un sentore nostalgico di movenza romantica e da uno stile di performance intensamente emotivo.

Biglietti: intero 23 euro, ridotto 19 euro per studenti. Per info: 02 86352231.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter