Giovedì 28 novembre 2024 alle ore 21.00 presso la Santeria Toscana 31 di Milano (viale Toscana 31) la band La Maschera, tra le più interessanti della scena indipendente partenopea, dà il via al suo nuovo tour.
Sono passati due anni dall'uscita dell'ultimo album Sotto chi tene core, un concept album di 9 canzoni che parlano di riscatto sociale e sentimentale, un invito ad alzare lo sguardo e farsi avanti: dtorie vere, dove l’urlo di chi non ha voce diventa grido di battaglia. Da allora La Maschera ha suonato in oltre 100 live in due tour nazionali, compreso l’incredibile concerto di agosto 2023 a Napoli con 10 mila persone in piazza del Plebiscito.
Sin dall'uscita del primo album 'O vicolo' e l'alleria nel novembre 2014, La Maschera ha preso il suo posto nella scena musicale napoletana come una delle band indipendenti più interessanti. Subito il progetto si è fatto notare per il suo tasso di sperimentazione, tanto da collocarsi, a pieno titolo, in un solco dal sound marcatamente world. A conferma dell'attitudine alla contaminazione stilistica, è arrivato, nell'estate del 2015, l'incontro con la musicista senegalese Laye Ba: occasione di reciproco arricchimento umano ed artistico, da cui sono nati due brani composti ed eseguiti insieme.
Dopo il tour senegalese, nel novembre 2017, è stato pubblicato il loro secondo album, intitolato ParcoSofia. Nell'autunno 2018 La Maschera ha portato la sua musica all'estero, tra Spagna, Portogallo e Canada. Nello stesso anno La Maschera a vinto il Premio Andrea Parodi, il più prestigioso riconoscimento italiano per la World Music. Nel 2019 sono seguite importanti date internazionali, dalla Corea del Sud allo Szieget Festival di Budapest. Dopo la pubblicazione dei singoli ‘A cosa justa e Se mai fossi, cover del brano Se tu és o meu amor di Vitorino, leggenda della canzone popolare portoghese, nel 2022 La Maschera ha pubblicato il terzo albom di inediti Sotto chi tene core.
Biglietti 20,70 euro + prevendita, per info 02 22199381.