Francesca Mannocchi presenta il film Lirica Ucraina: proiezione e incontro

Anteo Palazzo del Cinema Cerca sulla mappa
Martedì26Novembre2024

Martedì 26 novembre 2024 alle ore 19.30 l'Anteo Palazzo del Cinema di Milano (piazza XXV Aprile 8) ospita la regista e giornalista Francesca Mannocchi, che incontra il pubblico in occasione della proiezione del suo film Lirica Ucraina; in dialogo con lei Lorenzo Cremonesi.

Tra le migliori corrispondenti di guerra in Europa, Francesca Mannocchi continua il percorso che l’ha portata a raccontare diverse zone di conflitto, dalla Libia al Libano, all’Iraq e, più recentemente, all’Ucraina. Lo fa con un documentario che parte dalle strade di Bucha, la città martire in cui la reporter è entrata solo due giorni dopo la liberazione dalle truppe occupanti russe.

Lirica Ucraina è un’immersione nelle sofferenze e nelle verità indicibili, nel sapore acido della vendetta e nella fatica del perdono che l’uomo vive durante un conflitto. Quello stesso uomo che in tempo di guerra si trasforma in un essere terrificante e oscuro.

Biglietti: intero 9 euro, ridotto 6,50 euro. La proiezione è in lingua originale con sottotitoli in italiano; ulteriori informazioni e prenotazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter