Circe, di e con Chiara Salvucci

© Claudia Bianco
MTM Teatro Litta Cerca sulla mappa
DA Martedì10Dicembre2024
A Domenica15Dicembre2024

Dal 10 al 15 dicembre 2024 va in scena al Teatro Litta di Milano (corso Magenta 24) lo spettacolo Circe di Corrado d’Elia, Chiara Salvucci e Cantiere Circe, diretto e interpretato da Chiara Salvucci (produzione Compagnia Corrado d’Elia).

In un luogo lontano, sospeso tra mito e contemporaneo, vive una figura straordinaria: una creatura ibrida, indipendente e sapiente, capace di connettersi alle forze della natura e, al contempo di vivere appieno i sentimenti più autentici e umani. Circe, non la maga temuta e ingannatrice, ma una donna forte, complessa e libera da ogni categoria. Una donna che sfida le convenzioni e rivendica il proprio spazio in un mondo che per secoli ha cercato di ridurla a un archetipo stereotipato: la donna pericolosa seduttrice e ingannatrice. Circe combatte i pregiudizi e la brutalità del mondo, sovverte i luoghi comuni, smonta gli antichi dualismi che regnano da millenni: uomo/natura, maschile/femminile, invasori/invasi.

Diventa modello di donna contemporanea potente e non sacrificale, pienamente padrona di sé stessa capace di scegliere senza compromessi. È l’incarnazione di una consapevolezza che destabilizza e sfida i ruoli imposti da una società che ha sempre temuto e faticato ad accettare l'autonomia femminile e il suo potere.

La sua storia è una narrazione poetica e vibrante che riflette le sfide del nostro tempo e celebra il potere della metamorfosi come strumento per forgiare una nuova coscienza del mondo. Un viaggio emozionante verso la scoperta e l'accettazione di sé, una celebrazione dell'indipendenza femminile e della straordinaria capacità di riscrivere la propria storia.

Orari: dal martedì al sabato alle 20.30; domenica alle 16.30. Biglietti da 17 a 30 euro. Per info 02 86454545.

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Circe, di e con Chiara Salvucci

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter