Il cinema di Paolo Sorrentino: incontro con l'attore Peppe Lanzetta

© facebook.com/peppelanzettaofficial
Anteo Palazzo del Cinema Cerca sulla mappa
Giovedì28Novembre2024

Giovedì 28 novembre, alle ore 18.00, l’attore e scrittore Peppe Lanzetta, fresco dal set di Parthenope, è protagonista di un incontro esclusivo a Milano presso la Other Size Gallery, lo spazio dedicato all’arte e alla cultura all’interno di Workness Club (via Maffei 1), nell’ambito della mostra Il cinema di Paolo Sorrentino: fotografie di Gianni Fiorito, attualmente in corso.

Le foto di Gianni Fiorito, le parole di Peppe Lanzetta, le storie di Paolo Sorrentino: un omaggio unico al cinema di uno dei più grandi registi contemporanei, visto attraverso gli occhi di chi lo ha vissuto da vicino. Peppe Lanzetta, figura iconica della scena artistica e culturale napoletana, racconta le sue esperienze sul set con Paolo Sorrentino, esplorando i legami tra letteratura, teatro e cinema che hanno contraddistinto la sua carriera. Dai personaggi iconici come Tony Pisapia di L’uomo in più ai racconti intrecciati tra Napoli e il grande schermo, Lanzetta offre una narrazione autentica e coinvolgente, arricchita da aneddoti inediti.

A dialogare con lui, il critico cinematografico Francesco Della Calce, noto per la sua capacità di approfondire e raccontare il cinema attraverso una lente appassionata e analitica; introduce la curatrice Maria Savarese. L'ingresso è gratuito.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter