Da sabato 30 novembre a lunedì 2 dicembre 2024 presso gli spazi dell'Allianz MiCo, a Milano in via Gattamelata 5 (gate 15), si svolgono gli eventi Milano Whisky Festival & Rum Show e Aquavitae, due appuntamenti concomitanti che racchiudono il panorama completo del mondo dei distillati.
Due occasioni separate ma complementari, due mondi – quello del whisky e quello dei distillati e dei liquori - che parlano un linguaggio comune e che quest’anno per la prima volta offrono una panoramica completa. Il Milano Whisky Festival & Rum Show, forte delle precedenti 18 edizioni, ricalca i meccanismi collaudati degli anni scorsi riunendo i più importanti distributori e le più rinomate distillerie di Scotch Whisky, Irish Whiskey, Bourbon, Whisky dall’Estremo Oriente, Rum, Ron e Rhum.
Aquavitae rappresenta la novità di quest’anno e intende porsi come luogo di incontro privilegiato per tutti coloro che gravitano intorno a questo settore, siano essi consumatori finali, protagonisti della bar industry, professionisti dell’accoglienza, delle enoteche e della ristorazione. Il salone del distillato e del liquore si propone come vetrina d’eccellenza per prodotti come gin, vermouth, bitter, digestivi e, in generale, tutta la liquoristica italiana e internazionale.
Le date, gli orari e la sede dei due eventi sono i medesimi, offrendo la possibilità ai visitatori di accedere a entrambi gli spazi espositivi ottimizzando i propri tempi. I due eventi sono visitabili singolarmente o in accoppiata: i biglietti sono in vendita a 12 euro per la giornata di sabato 30 novembre e a 10 euro per le giornate di domenica 1 e lunedì 2 dicembre; l'abbonamento ai tre giorni costa 15 euro (nel prezzo sono sempre inclusi bicchiere e portabicchiere). Questi gli orari di apertura: sabato 30 novembre e domenica primo dicembre dalle 13.00 alle 21.00; lunedì 2 dicembre dalle 11.00 alle 19.00. Per ulteriori informazioni visitare i siti di Milano Whisky Festival & Rum Show e Aquavitae.