Liz Moore presenta il suo nuovo romanzo Il dio dei boschi

Teatro Franco Parenti Cerca sulla mappa
Venerdì29Novembre2024

Venerdì 29 novembre 2024, alle ore 18.30, la Sala Cafè Rouge del Teatro Franco Parenti di Milano (via Pier Lombardo 14) ospita l'autrice americana Liz Moore, che incontra il pubblico e presenta il suo nuovo romanzo Il dio dei boschi.

È l’estate del 1975 quando Barbara Van Laar, adolescente problematica, scompare da Camp Emerson, il campo estivo fondato dalla sua ricca famiglia nel parco delle Adirondack. La notizia fa subito scalpore: anni prima anche suo fratello Bear è sparito nei boschi in circostanze misteriose, e non è mai stato ritrovato.

La giovane investigatrice Judyta Luptack comprende subito che tutti nascondono qualcosa: gli uomini della famiglia, che ai tempi di Bear hanno tardato a chiamare i soccorsi; la madre dei ragazzi, incapace di riprendersi dal dolore; il capitano della polizia, che ancora una volta ha fretta di trovare un colpevole, e Tracy, l’unica amica di Barbara al campo e l’unica a conoscere i suoi movimenti segreti. Mentre le indagini procedono, passato e presente si intrecciano, mettendo in luce tradimenti, menzogne, conflitti e giochi di potere.

Liz Moore è una scrittrice e musicista americana, e insegna Scrittura creativa alla Temple University di Philadelphia. In Italia sono usciti i suoi romanzi I cieli di Philadelphia nel 2020 (da cui è stata tratta la miniserie Long Bright River), Il mondo invisibile nel 2021 e Il peso nel 2022. Tradotto in più di venti paesi, Il dio dei boschi è uno dei bestseller americani del 2024, selezionato per il Summer Book Club di Jimmy Fallon e incluso da Barack Obama tra i migliori libri dell’anno.

Biglietto di cortesia 5 euro; per info 02 59995206.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter