Venerdì 29 novembre 2024, alle ore 18.30, la Sala Cafè Rouge del Teatro Franco Parenti di Milano (via Pier Lombardo 14) ospita l'autrice americana Liz Moore, che incontra il pubblico e presenta il suo nuovo romanzo Il dio dei boschi.
È l’estate del 1975 quando Barbara Van Laar, adolescente problematica, scompare da Camp Emerson, il campo estivo fondato dalla sua ricca famiglia nel parco delle Adirondack. La notizia fa subito scalpore: anni prima anche suo fratello Bear è sparito nei boschi in circostanze misteriose, e non è mai stato ritrovato.
La giovane investigatrice Judyta Luptack comprende subito che tutti nascondono qualcosa: gli uomini della famiglia, che ai tempi di Bear hanno tardato a chiamare i soccorsi; la madre dei ragazzi, incapace di riprendersi dal dolore; il capitano della polizia, che ancora una volta ha fretta di trovare un colpevole, e Tracy, l’unica amica di Barbara al campo e l’unica a conoscere i suoi movimenti segreti. Mentre le indagini procedono, passato e presente si intrecciano, mettendo in luce tradimenti, menzogne, conflitti e giochi di potere.
Liz Moore è una scrittrice e musicista americana, e insegna Scrittura creativa alla Temple University di Philadelphia. In Italia sono usciti i suoi romanzi I cieli di Philadelphia nel 2020 (da cui è stata tratta la miniserie Long Bright River), Il mondo invisibile nel 2021 e Il peso nel 2022. Tradotto in più di venti paesi, Il dio dei boschi è uno dei bestseller americani del 2024, selezionato per il Summer Book Club di Jimmy Fallon e incluso da Barack Obama tra i migliori libri dell’anno.
Biglietto di cortesia 5 euro; per info 02 59995206.