Sabato 30 novembre 2024 a partire dalle ore 20.30 lo spazio Ariella Vidach-Aiep presso la Fabbrica del Vapore di Milano (via Procaccini 4) ospita una serata all’insegna della danza contemporanea.
Si inizia con l’improvvisazione a cura di Chiara Ameglio/Fattoria Vittadini sul progetto Lingua, in cui la performer mette a disposizione il proprio corpo come una tela bianca su cui il pubblico può decidere di lasciare una traccia scritta.
Segue la performance H2O, che coniuga danza, musica, immagini video e virtuali per esplorare le proprietà e le dinamiche più semplici ma meno evidenti dell’acqua: lo spettacolo è una coproduzione di Company Blu, compagnia nata nel 1989 a Sesto Fiorentino e diretta da Alessandro Certini e Charlotte Zerbey, con il duo canadese Instant Places, composto da Laura Kavanaugh e Ian Birse che focalizza la ricerca sulla produzione di spettacoli e installazioni utilizzando sistemi hardware/software appositamente progettati.
La giornata si inserisce nel programma di Storie e Memorie, progetto promosso da Aiep avviato a luglio 2024 che si concluderà a fine 2025, che intreccia performance, laboratori e incontri, coinvolgendo attivamente la popolazione del Municipio 8 di Milano attraverso la condivisione di memorie, materiali e immateriali, private e collettive. Obiettivo el progetto è la creazione di una grande piattaforma multimediale a disposizione di chiunque al termine del progetto.
Biglietti: intero 6 euro; ridotto 3 euro per allievi delle scuole di danza e possessori di Dance Card. Per info 02 3450996.