Giovedì 28 novembre 2024 alle ore 19.30 l'Anteo Palazzo del Cinema di Milano (piazza XXV Aprile 8) ospita una nuova proiezione speciale del film Napoli-New York, arricchita da un incontro con il regista Gabriele Salvatores.
Dopo il successo dell'anteprima di mercoledì 20 novembre alla presenza del regista, il Premio Oscar Gabriele Salvatores torna all'Anteo per presentare il suo nuovo film Napoli-New York: al termine della proiezione, Salvatores dialoga con Barbara Sorrentini.
Nell’immediato dopoguerra, tra le macerie di una Napoli piegata dalla miseria, i piccoli Carmine e Celestina tentano di sopravvivere come possono, aiutandosi a vicenda. Una notte, s’imbarcano come clandestini su una nave diretta a New York per andare a vivere con la sorella di Celestina emigrata mesi prima. I due bambini si uniscono ai tanti emigranti italiani in cerca di fortuna in America e sbarcano in una metropoli sconosciuta, che dopo numerose peripezie, impareranno a chiamare casa.
Il film è interpretato da Pierfrancesco Favino, Dea Lanzaro, Antonio Guerra, Omar Benson Miller, Anna Ammirati e Anna Lucia Pierro con la partecipazione di Tomas Arana e Antonio Catania.
Biglietti: intero 9 euro, ridotto 6,50 euro; ulteriori informazioni e prenotazioni via email.