Dal 19 al 29 dicembre 2024 (da giovedì a sabato ore 20.00, domenica ore 15.30), nell'ambito della rassegna Codice Teatro, va in scena al Teatro San Babila di Milano (corso Venezia 2a) lo spettacolo Il miracolo di Marcellino, interpretato da Maurizio Semeraro e Miriam Somma con musiche di Marco Frisina e regia di Antonio Melissa.
Il miracolo di Marcellino è un tributo in musical alla storia più commovente di sempre, raccontata attraverso gli occhi di un bambino. Ricavata da un’antica leggenda popolare spagnola, la storia narra di un neonato abbandonato, raccolto in
fasce ed allevato con amore dai frati di un convento. Crescendo Marcellino sente il bisogno di un amico che trova in un crocifisso abbandonato in una soffitta chiusa del convento. Ogni giorno Marcellino porta al suo amico pane e vino, presi di nascosto dalla dispensa dei frati.
Gesù ascolta i suoi desideri e, quando Marcellino chiede di poter vedere la sua mamma, Gesù lo accontenta, con un gesto d'amore che sarà poi ricordato come il miracolo di Marcellino.
Il miracolo di Marcellino è uno spettacolo profondo che commuove e che diverte allo stesso tempo, parla al cuore di ognuno con parole dolci, semplici e rassicuranti. Uno spettacolo che riporta alla luce quei valori genuini che si sono un po’ persi, ma che aspettano solo di essere riscoperti.
Biglietti da 20 a 45 euro. Per info 02 46513734.